Net Floor New World. +998556778345 demo@example.com

SERVIZI

La grande sfida delle imprese italiane è di trasformare il proprio business in direzione green. Bisogna porre un freno a tutti quei fenomeni che risultano dannosi per l’ecosistema e per il benessere dell’intera Umanità sulla Terra.
Proprio in questa ottica Eco Quality Project ha deciso di offrire una serie di servizi per aiutare questo processo di transizione.

1) Transizione Ecologica
Le aziende italiane che vogliono promuovere la transizione ecologica possono farlo con l'aiuto di EQP (EcoQualityProject), attraverso la nostra proposta di:

La transizione ecologica dovrà essere mantenuta con operazioni di verifica conformità considerando che i progetti stessi durano per il periodo di ammortamento del bene che partecipa alla realizzazione dello stesso.

2) Servizi di controllo e certificazioni di conformità ai CAM (Criteri Ambientali minimi)
EQP offre servizi di controllo e certificazione dei prodotti e dei servizi che rispondono ai criteri ambientali minimi (CAM) definiti nell’ambito del Piano per la sostenibilità ambientale dei consumi del settore della pubblica amministrazione. Questi criteri aiutano a razionalizzare i consumi della Pubblica amministrazione e a ridurne la spesa. EQP conferma se le macchine partecipanti all’appalto siano coerenti con i requisiti, emettendo un certificato di conformità realizzato anche attraverso un controllo analitico di laboratorio, sul campo o attraverso la verifica documentale.

3) Servizi di controllo e certificazioni di rispondenza per primo impianto e conversioni
EQP offre solitamente ai costruttori, agli allestitori e ai dealer di macchine la soluzione per una corretta conversione ed immissione della macchina all'interno del mercato. La soluzione ecologica sostenibile per il primo impianto deve essere comprovata al cliente con l'aiuto di EQP, attraverso attività di laboratorio mediante aziende specifiche, che emette poi una certificazione a conferma dell'adozione di questa soluzione.

4) Computazione di emissioni CO2 correlate all'utilizzo del lubrificante
EQP ha sviluppato un software in collaborazione con il Gruppo di Ingegneria dell’Università di Bologna in grado di valutare l'impatto ambientale di un mezzo e di simulare diversi scenari a seconda dei materiali e delle tecnologie utilizzabili, compresi i lubrificanti. Il software propone un albero di scelte e una serie di calcoli in relazione alle diverse soluzioni possibili, prevede l'implementazione di ulteriori sviluppi e l'utilizzo di ulteriori materiali compositivi. Il software produce una autodichiarazione ambientale Tipo II – ISO 14021, regolata secondo la norma di riferimento che specifica principi, requisiti e linee guida per la quantificazione e la rendicontazione dell'impronta climatica dei prodotti (Carbon Footprint dei Prodotti - CFP) conformemente alle norme internazionali sulla valutazione del ciclo di vita. Il software è di proprietà di EQP ed è disponibile per essere acquisito in licenza da terze parti.

5) Formazione e informazione per aziende e professionisti
EQP (EcoQualityProject) è in grado di formare altre realtà secondo questi valori, considerando la specifica competenza come soci e professionisti in materia di macchinari, lubrificanti e relativi impatti nel ciclo produttivo delle aziende. In aggiunta, EQP può sensibilizzare gli interlocutori considerando un nuovo approccio ai temi ambientali non solo legati al diretto uso del lubrificante ma a tutti quegli aspetti collegati, come i costi del ciclo di vita, i rischi per la salute, le procedure di gestione più efficienti ed allineate con il potenziale tecnologico, i consumi ed efficientamento energetico e il prolungamento della durata del macchinario attraverso operazioni di “condition monitoring”. Inoltre, la nostra società benefit ha una naturale vocazione al miglioramento delle condizioni operative, ecologiche e sociali. In questo modo, EQP è in grado di offrire servizi specifici che rispondono alle tue esigenze e di aiutare la tua azienda a raggiungere l'obiettivo di una maggiore sostenibilità ambientale.