Net Floor New World. +998556778345 demo@example.com

CHI SIAMO

Il nostro percorso inizia nel 2022, quando, attraverso la consulenza e il supporto di studi ingegneristici, abbiamo sviluppato un approccio integrato per fornire una diversificazione di soluzioni per migliorare i processi di aziende clienti. Grazie ad un percorso innovativo, con l’inserimento nei processi produttivi di elementi sostenibili, approccio che al momento è unico per strumenti e competenze di esecuzione.

Secondo le parole di António Guterres, Segretario Generale delle Nazioni Unite, il rapporto dell’IPCC (il gruppo intergovernativo di esperti sul cambiamento climatico delle Nazioni Unite) rappresenta un codice rosso per l’umanità. È essenziale prendere immediate azioni per ridurre le emissioni di gas ad effetto serra e abbassare le temperature al fine di contrastare la catastrofe climatica. Viviamo in un momento critico per rispondere alle emergenze che minacciano il clima e la biodiversità, e la nostra generazione è l'ultima che può intervenire in tempo.

Nel dicembre 2019, Ursula Von Der Leyen, presidente della Commissione Europea, ha presentato il Green Deal Europeo, un patto climatico europeo con l'obiettivo di trasformare l'UE in un'economia moderna, efficiente sotto il profilo delle risorse e competitiva. In linea con il Green Deal Europeo, il CITE (Comitato interministeriale della transizione ecologica), sotto la visione del Ministero dell'Ambiente e della Sicurezza Energetica, ha definito un programma chiamato Piano Nazionale di Transizione Ecologica (PTE).

All'interno di questo nuovo contesto, fortemente influenzato dalla nuova visione secondo i criteri ESG (Environmental, Social and Governance), le imprese che creano valore per tutti i soggetti interessati, inclusi dipendenti, clienti, fornitori e la società in generale, compreso l'ambiente, aumentano le probabilità di successo e generano ottimi rendimenti. Molte aziende hanno già stilato piani, definito obiettivi e realizzato progetti innovativi, incentivati dalle agevolazioni fiscali approvate dal governo con la legge di bilancio 2020. Proprio in questo panorama socioeconomico, ECO QUALITY PROJECT S.B.R.L. (EQP), in qualità di startup benefica, si propone come supporto per i clienti, guidandoli in maniera precisa e tempestiva verso un futuro green. Sosteniamo lo sviluppo della sostenibilità ambientale, la transizione ecologica, l'energia rinnovabile, i criteri minimi ambientali, la certificazione ambientale, la gestione dell'impatto ambientale, l'efficientamento energetico, le società benefit e il European Green Deal. Lavoriamo insieme per monitorare le condizioni ambientali, ridurre le emissioni di CO2 e affrontare il cambiamento climatico.